Palacongressi di Rimini, 13-14-15 Maggio 2016
Viaggia tra l’antica saggezza orientale e le più recenti ricerche scientifiche per arrivare alla tua piena realizzazione fisica, mentale e spirituale
Senti che la vita non ti sta dando ciò che desideri?
A fine giornata ti senti scoraggiato, deluso … come se ‘volessi vivere una vita diversa, più appagante’?
Ti capita spesso di entrare in conflitto con chi frequenti ogni giorno, a lavoro e nel privato?
Le emozioni ‘tossiche’ fanno parte sempre più della tua quotidianità?
Secondo gli insegnamenti dell’antica saggezza orientale, da un lato, e delle più recenti scoperte scientifiche, dall’altro, questo ti succede quando vivi in modo ‘separato’ dalla parte più profonda di te, quando non hai piena consapevolezza di chi sei veramente e di ciò che desideri nel profondo. Quando invece impari ad entrare in contatto con la tua anima e ad ascoltare il TE più autentico, il vero significato della tua esistenza ti diventa chiaro, riesci ad attingere alla fonte primaria della tua energia vitale e ad incrementare la capacità di:
Dal 13 al 15 Maggio a Rimini, durante l’incontro IL BENESSERE DELL’ANIMA farai un vero e proprio viaggio verso il pieno equilibrio corpo - mente - anima, per riscoprire il vero significato del ben-essere totale e rendere la tua vita più appagante a livello fisico, mentale, spirituale, economico: potrai attingere all’approccio multidisciplinare di diverse scuole di calibro nazionale e internazionale, che spaziano dalle discipline orientali alle recenti ricerche scientifiche della medicina, in modo che tu possa scegliere il percorso più adatto a te.
Deepak Chopra è uno dei più influenti medici del nostro tempo, oltre che un'autorità internazionale nel campo del Bene-Essere Psico-Fisico, della Spiritualità e della Trasformazione personale.
E’ autore di oltre 80 best-seller con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotte in ben 43 lingue. Tra i più noti: 'Le 7 leggi spirituali del successo', 'La Pace è la Via', 'L'anima del vero leader', 'La via della prosperità', 'Il Potere, la Libertà e la Grazia', 'La mia via al Benessere', ‘Guarirsi da dentro’, 'Spiritual Solutions’ e il più recente 'Super Brain’.
E’ fondatore della Chopra Foundation, co-fondatore e presidente del Chopra Center per il Benessere in California, e Docente presso note università americane come Columbia University e Harvard Medical School.
Numerosi i premi internazionali ricevuti, tra cui come il GOI Peace Award e l’Einstein Humanitarian Award. Definito dal Time ‘Una delle 100 migliori icone del secolo’, è stato inserito dall’Huffington Post tra i primi 40 pensatori più influenti al mondo, e al primo posto nel campo della medicina. Con il suo talento unico nell'unire alla saggezza orientale le più recenti scoperte sia della medicina ufficiale che di quella alternativa, Deepak Chopra ha trasformato la nostra comprensione sul significato di salute, stabilendo che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito.
Chopra ha dedicato, e tutt'oggi dedica, la sua vita ad elevare la consapevolezza della nostra conoscenza interiore, che ci permette di vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti.
A Rimini, nella sua unica data italiana, il Dr. Chopra dimostrerà un profondo cambio di paradigma rispetto a quel che la scienza medica ha creduto per decenni: sono le nostre scelte di vita ad influenzare il modo in cui i nostri geni si comportano. I nostri geni sono quindi 'super-geni': non restano sempre uguali nel tempo come si pensa da sempre ma sono influenzati da ciò che pensiamo, diciamo, facciamo. Essere pienamente consapevoli dei nessi esistenti tra pensieri, azioni e attività genetica è un'informazione molto importante: è anche da questo che dipende la nostra capacità di raggiungere uno stato di benessere superiore. Inoltre, Deepak affronterà l'incredibile forza di guarigione che ha il nostro cervello e le modalità pratiche per sperimentare gli stati di coscienza superiore, trasformazione e guarigione.
Life Coach specializzato nella Laughter Therapy e nella metodologia della Risata Incondizionata, che permette a chiunque di ridere incondizionatamente per ripristinare il proprio benessere fisico e mentale, Richard ha vissuto per molti anni in India per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale.
Nominato "Ambasciatore nel mondo di Laughter Yoga" è Master Trainer della Laughter Yoga University. E' inoltre ideatore della tecnica emozionale C.A.T.C.H., praticata da migliaia di persone nel mondo, che permette di innalzare la soglia della propria felicità interiore.
E’ inoltre Life Coach di numerosi artisti e celebrities dello spettacolo, della moda e di molti imprenditori. Aziende e multinazionali hanno partecipato ai suoi Business WorkShock: Adidas Europa, Reebok, Banca d’Italia, Fernet-Branca, Happiness Brand, TechData, Flora, Cavanna Spa, CredemTel, L’Oreal, Lancome, Nahrin, Swisscare e molte altre.
La sua storia è raccontata nel suo primo libro “Ho imparato a ridere” (EIFIS Editore) diventato in pochi mesi dalla sua uscita un best-seller che sta per essere tradotto in diverse lingue. Scrive regolarmente per L’Huffington Post ed è ospite come speaker di convegni internazionali come TED.com.
Durante il suo intervento a Rimini, vivrai sulla tua pelle il potere rigenerante della Risata incondizionata, e - grazie alla tecnica emozionale C.A.T.C.H. che Richard insegna a migliaia di persone nel mondo e in aziende come Adidas Europa, Reebok, Banca d'Italia, Lancome, L'Oreal, Fernet- Branca - capirai in che modo puoi scegliere di essere felice ogni giorno, con significativi vantaggi in termini di salute, produttività e creatività sul lavoro. Vivrai una giornata piena di emozioni e densa di energia, in cui capirai perchè é così importante ridere e quali benefici concreti la Risata Incondizionata è capace di generare in ogni aspetto della tua vita, privata e professionale.
Niccolò Branca, a capo della storica azienda di distillerie che produce il Fernet, ha trovato la propria strada per il successo non in un master in Business Administration ad Harvard ma in un viaggio in Indonesia alla scoperta della meditazione e della spiritualità orientale. Negli ultimi venti anni di successi alla guida della sua azienda ha sviluppato così la sua teoria dell’"economia della consapevolezza".
"Se avessi affrontato alla vecchia maniera le sfide che il mondo mi ha proposto, sono sicuro che non ce l'avrei fatta"
Non è solo un forte spirito intuitivo ed imprenditoriale a contraddistinguere
Niccolò Branca. L’applicazione dei principi olistici all’organizzazione dell’impresa con il tempo è diventata
un vero modello organizzativo in cui l’azienda è concepita come una “rete”, un organismo vivente basato sul
concetto di consapevolezza: nella produzione, nel rispetto dell’ambiente, delle persone, delle risorse, del
profitto che genera prosperità collettiva.
Il filo conduttore nella sua vita, in ogni suo aspetto, è
sempre stata la Meditazione, disciplina che pratica da 24 anni, e che lo ha portato a scrivere il libro
‘Per fare un manager ci vuole un fiore. Come la meditazione ha cambiato me e l'azienda.’
Durante il suo intervento a Rimini, Niccolò Branca spiegherà perché implementare in azienda l’Economia della Consapevolezza porta benefici significativi, primo fra tutti un ambiente di lavoro sano, dove i vari elementi sono in relazione armoniosa tra di loro. In una società complessa come la nostra la sfida sta proprio nel riuscire ad applicare la consapevolezza, sviluppata grazie alla meditazione, per creare sì profitto ma un profitto che abbia come suo fondamento e corollario la felicità e il miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone coinvolte nel processo produttivo.
Marco Ferrini (Matsyavatara das) è Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India.
Ricercatore e guida spirituale, è autore di saggi e libri e di una vasta produzione di audiovisivi sulla filosofia, psicologia, scienza, arte e spiritualità, basati sui temi della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda, antichi testi sapienziali riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
In 40 anni di esperienza ha all'attivo oltre 3.000 incontri aperti al pubblico durante i quali offre strumenti per riscoprire le risorse interiori e valorizzarle per uno sviluppo significativo sul piano personale e sociale.
Dal 1970 compie studi di filosofia e psicologia occidentale e orientale in Italia e all’estero, con applicazioni in ambito industriale, collettivo e individuale. Dopo anni di approfondimento dei testi sacri e di pratica spirituale, anche attraverso numerosi viaggi e soggiorni nei luoghi sacri dell’India, nel 1995 Marco Ferrini fonda il Centro Studi Bhaktivedanta, associazione culturale non profit riconosciuta, con lo scopo di integrare le tradizioni filosofiche e spirituali di Oriente e di Occidente. Nel 2000 fonda l’Accademia del Centro Studi Bhaktivedanta e istituisce corsi nelle Scienze Tradizionali dell’India: psicologia e spiritualità dello Yoga, scienza della salute o Ayurveda, sociologia, pedagogia, filosofia, arte, architettura.
Offrendo insegnamenti di universale saggezza e spiritualità sulla scienza dell’essere, tali percorsi formativi costituiscono un ausilio per la risoluzione di problematiche esistenziali, familiari, professionali e in altri ambiti sociali. Marco Ferrini svolge da quarant'anni un’intensa attività di insegnamento presso Università, Istituti Culturali, Associazioni di categoria, Istituzioni Religiose e nell’ambito di viaggi di studio in India.
Durante il suo intervento a Rimini, Marco Ferrini condividerà con te gli insegnamenti frutto dei suoi 40 anni di esperienza: sperimenterai il significato di amore autentico, che poggia sulla piena coscienza di noi stessi e della nostra natura più profonda, e che ci permette di donare a noi stessi e agli altri una gioia duratura e indipendente da condizioni esterne. Marco Ferrini ti offrirà spunti di riflessione sui rapporti che vivi quotidianamente, e il suo intervento ruoterà intorno a questa domanda: Che tipo di rapporti vivi… che ammalano o che guariscono? I suoi insegnamenti si propongono di aiutarti ad ampliare la visione, la conoscenza e l'esperienza della tua vita, ad entrare in relazione con la tua e altrui centralità, fare un bilancio sulla qualità dei tuoi rapporti, valutarne i punti deboli e quelli di forza, capire come migliorarli partendo da te.
Da sempre sostiene "Noi siamo quel che mangiamo e diventiamo quel che mangiamo".
Pietro Leemann - fondatore del ristorante Joia, unico ristorante vegetariano ad aver
ottenuto la stella Michelin - è un acutissimo cuoco ticinese, trapiantato a
Milano dopo aver ‘appreso i ferri del mestiere’ da Gualtiero Marchesi e altri
illustri nomi della cucina, e dopo un fondamentale excursus biennale in Cina e Giappone.
I suoi piatti sono frutto di un percorso filosofico e spirituale oltre che
gastronomico di alto livello.
Cresciuto con l’amore per la terra e la natura, nel suo ristorante Joia lo
chef esprime la sua filosofia e l’amore per una alimentazione sana, che trae
ispirazione da Rudolf Steiner, la dietetica cinese e l’ayurveda in un connubio
tra natura, spirito e corpo.
Autore di libri di approfondimento su alimentazione e spiritualità, Leemann
è una figura fuori dall’ordinario, da molti definito ‘cuoco filosofo’.
“Il cibo ci cambia, ed è per questo che la sua scelta è fondamentale”, afferma Leemann.
Il cibo ha un valore determinante per il benessere psicofisico ed è nutrimento per corpo, mente e spirito. Per questo, Pietro Leemann ritiene che la cultura del cibo, la cultura della conoscenza di ciò che facciamo e mangiamo debba essere approfondita. Durante il suo intervento a Rimini, Leemann ci spiegherà perché è ugualmente importante scegliere ciò che mangiamo e il modo in cui cuciniamo. Ognuno di noi, ha una costituzione fisico-mentale-spirituale completamente diversa: va quindi individuato un modello alimentare adatto a ognuno e non a fattori ‘lontani dall’essere’. Una dieta non è mai assoluta rispetto alla persona: deve essere sempre legata ad un contesto preciso in cui si considera dove si vive, che vita abbiamo e quale esigenze alimentari questa ci dà, oltre alle nostre caratteristiche fisiche, psichiche, mentali e spirituali. Insieme a quello che viene definito 'lo chef filosofo' scopriremo una serie di chiavi della cucina per il benessere a 360 gradi, in ogni aspetto della nostra vita.
Laureata in Farmacia, con particolare approfondimento nel campo della Neurofarmacologia e delle Neuroscienza, ha 40 anni di esperienze con maestri spirituali di rilievo internazionale come Deepak Chopra, Louise H.Hay, Abraham/Hicks, Osho e molti altri.
E’ inoltre diplomata alla Mastery University di Anthony Robbins, in Programmazione Neuro Linguistica alla scuola di R.Bandler e in Pranic Healing con Mr.Choa Kok Sui. Ha svolto vari interventi in convegni universitari nell'ambito delle ricerche della facoltà di Sociologia delle Religioni della Università "La Sapienza" di Roma.
E’ istruttrice certificata del Chopra Center. Ha pubblicato la “Piccola Guida Agli Esercizi delle Sette Leggi” come appendice al bestseller del Dr. Chopra “Le Sette Leggi Spirituali del Successo”. Inoltre ha tradotto per l'Italia “Il Mistero della Vita dopo la Morte” e “L'Anima del Vero Leader”, sempre di Deepak Chopra.
PujaCristina presenta e conduce incontri e seminari volti a promuovere e mantenere corpo, mente e spirito in armonia. I programmi di educazione nell'area della salute psico-fisica e di tecniche complementari e di sostegno sono formulati per il Bene-Essere dell'individuo sia personale che professionale. Questi programmi sono presentati in piccoli gruppi ed anche in incontri individuali.
Durante l’intervento a Rimini di PujaCristina, guidato dalla sua esperienza e sensibilità capirai che siamo noi i creatori della nostra esperienza nel momento e possiamo decidere di creare con i pensieri e l’immaginazione proprio la realtà che desideriamo. Anche la nostra mente può essere educata e, attraverso specifici esercizi da seguire per 30 giorni, PujaCristina ti mostrerà come individuare e disintossicarti da quelle che definisce ‘trappole della Mente’: pensieri, sentimenti, ricordi, pregiudizi che quasi sempre ci inducono a comportamenti auto-sabotanti (fumare, mangiare troppo, avere sempre troppe cose da fare…). Per ognuna di queste ‘interferenze mentali’, infatti, esiste un antidoto, definito ‘affermazione volontaria’, che ti permette di rendere la tua vita come la desideri davvero.
Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia a Torino e in seguito, in Israele, si è specializzato in cardiologia. In Francia, nel 1995, ha seguito per dieci mesi uno stage di cardiologia invasiva, approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria.
Attraverso una lunga ricerca sull’anima umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato “Il Metodo del dottor Nader Butto”, che crea un ponte tra la medicina convenzionale e le millenarie discipline orientali basate sul modello energetico; oltre a tutto ciò, il dottor Butto evidenzia la correlazione con l’aspetto psicologico visto come radice delle alterazioni patologiche fisiche.
Su questi argomenti tiene conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia e Israele, paese quest’ultimo dove attualmente risiede. Il “Metodo” ha ottenuto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina) per tutte le figure sanitarie.
Tra i libri pubblicati dal Dr. Nader Butto: “Il Settimo Senso”, “Il Codice Umano”, “Lavaggio Energetico Emozionale LEE”.
Dopo aver messo a disposizione il modo per conoscere la propria COSTITUZIONE biologica attraverso i tratti morfologici del viso e del corpo, il Dr. Nader Butto ha aggiunto di recente un’altra grande novità: uno strumento per definire e scoprire il codice dell‘Anima Umana, collegato alla realizzazione del proprio cammino evolutivo ed al compimento del proprio destino. Con questo strumento è possibile stabilire il CODICE del nostro Spirito Guida, fonte della nostra intuizione, creatività e moralità.
Nel suo intervento a Rimini, il Dr. Butto condividerà con te i risultati della lunga ricerca condotta sull’anima umana, che lo ha portato a sviluppare il metodo che evidenzia i nessi tra conflitti interiori e malattia/guarigione. Una delle peculiarità più interessanti di questo metodo è la specifica correlazione tra organi ammalati e conflitti psicologici che vi si trovano alla base, che anni e anni di esperienza medica ospedaliera hanno consentito al Dott. Butto di definire con precisione e acutezza. Insieme a lui comprenderai, grazie ad esempi specifici, com’è possibile applicare questo metodo per scoprire le vere cause della sofferenza psicologica e della malattia fisica, e come tutti noi possiamo giungere ad una consapevolezza spirituale che permette di arrivare alla liberazione di ogni forma di conflitto.
Nelle giornate di sabato e domenica, è prevista una speciale sessione di yoga con Shanti Brancolini,
co-fondatrice e direttrice di Passione Yoga: semplici esercizi per aiutarci a disintossicare corpo e
mente, ed affrontare la quotidianità con vitalità e gioia. Dai 17 ai 22 anni Shanti Brancolini ha praticato
e studiato bhakti yoga sotto la guida diretta del Maestro Puri Goswamy Maharaja, passando buona
parte di questi anni in India.
Nello Yoga Ratna elaborato dalla Maestra Gabriella Cella Al
Chamali, ha trovato una rivisitazione coerente alla tradizione e allo stesso tempo coinvolgente
ed originale; ha frequentato la sua scuola quadriennale per insegnanti (SIYR) dove si è diplomata.
Ha inoltre un diploma 200h RYT della Yoga Alliance in Authentic Yoga System ® rilasciato dal
maestro indiano Neel Kulkarni. E’ iscritta alla YANI Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Insegna yoga dal 2004.
Parte del ricavato del corso sarà destinato a Stop Hunger Now Italia Onlus per l’acquisto di 50.000 razioni di cibo, che saranno inviate ai bambini di diverse scuole in Asia ed Africa. Domenica 15 maggio dalle 17.00 alle 19.00, chi lo desidera può fermarsi e partecipare all’attività di impacchettamento delle razioni. Due ore di emozioni profonde e ispiranti, divertimento, lavoro di squadra ed energia: per saperne di più guarda il video che trovi sotto!
Palacongressi
Via della Fiera, 23
Rimini
13-14-15
Maggio 2016
Inizio registrazione ore 14.00
Inizio corso venerdi ore 15.00
Fine corso domenica entro le 18.00
Via Federico Cesi, 72 – 00193 Roma
+39 06 90209895 | +39 366 4059328 |
+39 392 9963796
Iscriviti al gruppo dedicato a questo viaggio di profonda trasformazione a livello materiale,
relazionale, energetico e spirituale. Nell'attesa di incontrare di persona Deepak Chopra e
altre grandi menti illuminate che parteciperanno, su questo gruppo condivideremo notizie,
aggiornamenti, materiale nutriente (anche inedito).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI