Meditazione del suono primordiale

Riduci lo stress, le paure e le ansie, sperimentando la serenità e la pace interiore

Apprendi le tecniche di meditazione raccomandate da Deepak Chopra, medico ayurveda ed esperto mondiale di benessere psicofisico.
Dopo il successo della scorsa edizione non perdere la prossima data di Meditazione del Suono Primordiale, l’appuntamento con PujaCristina, istruttore certificato presso il Chopra Center e autrice degli audio-approfondimenti dei programmi di 21 meditazioni online con Deepak Chopra seguiti finora da oltre 150.000 persone.

Prossimo appuntamento
Anguillara (Roma) 25-26 Novembre 2017

Oggi il ritmo della vita è sempre più veloce, e ogni giorno siamo bombardati con sempre maggiori informazioni. Non a caso, il numero di persone che soffrono di ansia, pressione alta, disturbi cardiaci, insonnia, ulcera, asma e problemi di salute cronici è in aumento – e molti sono alla ricerca di una tranquillità che duri nel tempo.
Il modo più diretto per vivere il silenzio interiore e il benessere duraturo è la meditazione. Anche se la Meditazione non può essere considerata una cura in se stessa, molte ricerche scientifiche dimostrano che contribuisce notevolmente a ridurre lo stress, apportando importanti benefici al nostro stato di salute.
La meditazione del suono primordiale è una potente tecnica di meditazione radicata nella tradizione vedica dell’India. Deepak Chopra l’ha fatta ‘rivivere’ rendendola disponibile e fruibile in un format facile da apprendere.
Durante il corso Meditazione del suono primordiale, potrai apprendere questa tecnica insieme a PujaCristina, istruttore certificato proprio presso il Chopra Center e autrice degli audio-approfondimenti dei programmi di 21 Meditazioni on-line con Deepak Chopra seguiti finora da oltre 150.000 persone.

La Meditazione del suono primordiale è un viaggio al centro della tua vera Essenza, verso la tua libertà emotiva ed il risveglio del tuo sé incondizionato. Questa tecnica non forza la tua mente ad essere serena, ma permette di sperimentare quella pace che è già presente dentro di te. Durante il corso capirai infatti che anche quando la nostra mente è piena di preoccupazioni e paure, è sempre possibile accedere a pace interiore e tranquillità, perché queste esistono già – seppure sotto la superficie dei nostri pensieri ed emozioni. Inoltre meditando scoprirai che il tuo corpo si riposa profondamente anche se la tua mente si mantiene ‘sveglia’ e vigile.

Meditare per mezz’ora fornisce più riposo psicologico che dormire una notte intera. Praticando regolarmente la meditazione potrai:

  • avere maggiore energia e creatività
  • gestire lo stress
  • gestire e ridurre ansia ed emozioni negative (rabbia, paura…)
  • abbassare la pressione del sangue
  • migliorare la qualità del sonno
  • rafforzare il tuo sistema immunitario
  • migliorare le tue relazioni
  • sperimentare la pace interiore

Cosa sono i suoni primordiali?

I ‘Suoni Primordiali’ sono i suoni della Natura, i suoni di base, i più essenziali. I suoni specifici che sono usati in Meditazione sono i mantra: questi Suoni Primordiali sono calcolati secondo le formule matematiche vediche e personalizzati per ogni partecipante. Ripetendo silenziosamente il TUO Suono, riuscirai a distogliere la tua attenzione dalla frenesia della mente impegnata nella attività della vita quotidiana e approderai alla tranquillità silenziosa del tuo spirito.
La tua intera fisiologia (mente, corpo e anima) riceverà quindi effetti benefici e ricomincerà a funzionare con la massima efficienza, vitalità e felicità.


CHI E’ PUJACRISTINA

DeePu-Haw-09PujaCristina è istruttore certificato presso il Chopra Center for Well Being, California.
PujaCristina presenta e conduce incontri e seminari volti a promuovere e mantenere corpo, mente e spirito in armonia. I programmi di educazione nell’area della salute psico-fisica e di tecniche complementari e di sostegno sono formulati per il Bene-Essere dell’individuo sia personale che professionale. Questi programmi sono presentati in piccoli gruppi ed anche in incontri individuali.
PujaCristina è laureata in Farmacia con particolare approfondimento nel campo della Neurofarmacologia e delle Neuroscienza. Ha inoltre più di venticinque anni di esperienze dirette con insegnanti psico-spirituali di livello internazionale come Osho Rajneesh, Thich-Nath-Han, Sufi Nashbandi, “Donne di Medicina” messicane e Kahuna delle Hawaii e molti altri. E’ diplomata in Programmazione Neuro Linguistica nella scuola di Bandler e in Pranic Healing e psicoterapia Pranica da Mr. Choa Kok Sui. Ha svolto vari interventi in convegni universitari nell’ambito delle ricerche della facoltà di Sociologia delle Religioni della Università “La Sapienza” di Roma.


Scheda evento

Città e Data:
Anguillara (Roma) 25-26 Novembre 2017

Corso a numero chiuso: solo 10 posti disponibili.

Quota di partecipazione: 250 euro + iva
La partecipazione prevede la donazione (direttamente sul posto)
di una quota aggiuntiva pari a 50 euro + iva per l’assegnazione del mantra personalizzato (assegnato dal Chopra Center).

Per prenotare, scrivi a d.iarrobino@hiperformance.it

Comments are closed.