LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE: I CONSIGLI DI DEEPAK PER DEFINIRE LE NOSTRE INTENZIONI E LIBERARCI DALLE TENSIONI

Secondo la Legge dell’Attrazione noi attiriamo nelle nostre vite tutto quello su cui focalizziamo la nostra attenzione e la nostra intenzione, sia questa positiva che negativa.

Molto spesso quando le persone sostengono che la Legge dell’Attrazione non funziona, non hanno semplicemente imparato ad utilizzare la straordinaria energia dell’Universo. Mentre è relativamente facile comprendere questo principio, potrebbe essere non altrettanto semplice metterlo in pratica.

Ecco tre passi fondamentali per utilizzare al meglio la Legge dell’Attrazione ed essere più felici, avere una salute più forte ed accogliere l’abbondanza nella nostra vita:

 

1)Stabilita la tua intenzione, definisci con chiarezza cosa vuoi

Fai chiarezza su quello che realmente desideri per la tua vita. Immagina di piantare dei semi: se pianti il seme di una mela ti aspetterai ragionevolmente che poi cresca una mela. Con la Legge dell’Attrazione è la stessa cosa. Fai chiarezza sui semi che intendi piantare. Nel caso tu desideri “abbondanza” in campo finanziario ne dovrai piantare i semi e anche solo pensare “Io non posso permettermi questa cosa” ti farà invece piantare i semi della mancanza e della povertà.

Fai quindi attenzione alle tue parole ed ai tuoi pensieri! Sarebbe molto più proficuo invece dire “Ho tutti i soldi che mi servono ma scelgo di non spenderli in questo momento”. Questo diverso approccio richiama ottimismo, energia e controllo piuttosto che un inutile vittimismo. Ricorda che attraverso i tuoi pensieri stai inviando una richiesta all’Universo. Sapere esattamente cosa si vuole è fondamentale per la Legge dell’Attrazione. Avere dei dubbi invierà una richiesta incerta e poco chiara e potrebbe portarti risultati non voluti.

 

2) Focalizza la tua attenzione sulla Legge dell’Attrazione

Focalizzati su quello che desideri, donandogli attenzione ed amore. Credendo che quello che desideri non è solo possibile ma che è soprattutto un tuo diritto. Liberati da ogni resistenza e permetti alle cose che desideri di fluire liberamente verso di te. Su qualsiasi cosa focalizzi la tua attenzione questo ne accrescerà le vibrazioni. Qualche volta il problema emerge quando inconsciamente non ci focalizziamo su quello che vogliamo ma invece sugli ostacoli che ci impediscono di ottenerlo e su quanto tempo questo desiderio ci impieghi ad avverarsi. Ricorda: “L’energia fluisce dove la tua attenzione si dirige”, è questo il segreto della Legge dell’Attrazione.

Inizia col dire “In questo momento sono davvero felice e grato per…” e completa la frase comunicando all’Universo i tuoi desideri. Scrivi la tua lista usando il presente per i tuoi desideri proprio come se si fossero già avverati. Evita di formulare frasi al negativo. Sii costante, fino a che i tuoi desideri non si saranno avverati, chiudi gli occhi per qualche minuto ogni giorno e immagina che il momento tanto atteso sia adesso.

 

3) Liberati dalle tensioni con intenzione

Prenditi del tempo. Sii pronto a ricevere. Quando decidi di fare una torta, la prima cosa da fare è decidere che tipo di torta preparare, poi scegliere gli ingredienti ed assemblarli. Ma questi non diventeranno una torta finché non li mescoli e non li lasci cuocere nel forno per il tempo richiesto… Continuare a guardarli non li farà certo cuocere più velocemente! Ci vuole più intenzione. Pensando alla tua vita. Lascia cuocere la torta nel forno con i suoi tempi e sarà pronta al momento giusto.

Attenzione, sentirsi in attesa di qualcosa e non già in possesso di qualcosa è l’errore che molti fanno. Abbi fiducia e non disperare se le cose non accadono immediatamente; non cercare di decidere il “come” le cose dovrebbero accadere lascia che sia l’Universo a deciderlo per te. Quando vuoi sostituirti all’Universo stai inviando un segnale di sfiducia, stai tentando di imporre il tuo volere, ricorda che la conoscenza e il potere dell’Universo vanno ben oltre a quello della mente umana.
Fai un respiro profondo, mantieni la calma e convinciti che ti stai liberando delle resistenze che potrebbero impedirti di applicare la Legge dell’Attrazione e di sperimentare nel futuro una grande gioia!

 

Riassumendo, al fine di praticare in modo corretto la Legge dell’Attrazione devi:

Poni attenzione sull’intenzione e fai chiarezza sui tuoi desideri; focalizza la tua attenzione sul raggiungimento dei tuoi desideri e permetti alle cose positive di fluire verso di te.

Una volta che constaterai come la Legge dell’Attrazione funzioni nella tua vita, diventerà più facile utilizzarla al meglio al fine di trarne i maggiori benefici.
Applicala con leggerezza e comincia a notare come ti farà sentire meglio e come la positività fluirà nel tuo mondo!

Namasté

Leave A Comment