Specializzata nell’organizzazione di corsi in Italia e all’Estero, dal 1996 seleziona i migliori nomi della formazione mondiale.

Tra i formatori con cui Hi-Performance collabora: Tony Robbins, Deepak Chopra, Brian Tracy.

Riguardo alla sua esperienza internazionale, l’azienda ha all’attivo più di 600 seminari e oltre 50.000 clienti. Tra le aziende clienti: Pierre Fabre – Indesit – Istituto Treccani – BMW – Poste Italiane – L’Oreal – Original Marines – Loacker – Anagina – Mobili Prezioso – Bayer – Wurth – Arroweld Spa.

Inoltre, propone progetti di formazione aziendale personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascuna realtà.

Ecco, tappa dopo tappa, la storia di H-Performance, nata dalla passione per la formazione  e crescita personale che da sempre accompagna i suoi fondatori Nello e Mody Acampora, e tutto il Team.

Hi-Performance: dalla nascita ad oggi

Gli inizi

Milano: Dalla collaborazione tra Nello e Mody Acampora nasce Hi-Performance. L’avventura inizia con il primo grande corso internazionale promosso in Italia: Sprigiona il Potere che è in te. A Bruxelles, Giugno 1997, con Anthony Robbins, formatore motivazionale numero 1 al mondo. Vi partecipano oltre 100 italiani.

1999: Ci trasferiamo a Roma, nell’attuale sede in zona Prati, nel cuore della Capitale.

Deepak Chopra per la 1° volta in Italia

2000 – 2003: Ginevra, Parigi, Francoforte, Londra: siamo presenti in Europa, in occasione dei corsi di Anthony Robbins.

2004 – 2005: L’offerta formativa si amplia. Nel 2004 organizziamo per la prima volta a Roma il seminario con Deepak Chopra,  esperto mondiale nel Benessere Psico-Fisico.
Al successo dell’edizione 2004 segue quella del 2005. A entrambe partecipano oltre 1.200 partecipanti, provenienti anche dall’Estero (Arabia Saudita, Svizzera, Francia).

Nasce il Club Mondiale della Formazione

2008: Dall’intesa tra Hi-Performance e l’imprenditore vicentino Mirco Gasparotto, nasce il Club della Formazione mondiale. L’obiettivo? Mettere a disposizione di aziende all’avanguardia per mentalità e strategie di Business i migliori formatori del panorama internazionale.

Il primo Ospite del Club è lo Speaker più seguito al mondo nel campo della Vendita e del Management: Brian Tracy. Il suo seminario, nella sua edizione del Dicembre 2008, registra oltre 1.200 partecipanti.

Diventiamo Produttore europeo del corso di Tony Robbins

2009: Dopo 12 anni di collaborazione con Tony Robbins, diventiamo Produttore europeo del suo seminario Sprigiona il Potere che è in te. 4.857 partecipanti in sala e 42 Nazioni rappresentate. Distributori provenienti da 26 Paesi e traduzione fornita in 4 lingue (italiano, francese, spagnolo, tedesco). Un successo senza precedenti!

2010-2011: Robbins torna a Roma nel 2010 e a Rimini nel 2011. Ci proponiamo di andare oltre i risultati già raggiunti, rendendo concreto il progetto Hi-Performance Europe. L’obiettivo è rafforzare la nostra presenza in Europa. Come? Creando un network internazionale di aziende partner che diffondano in modo capillare il corso di Robbins.

Diventiamo Partner europeo del Chopra Center

2012: La città dove si tiene il corso di Robbins torna definitivamente ad essere Londra: siamo distributori in esclusiva in Italia, Svizzera, Francia, Belgio e Spagna.

2013:  Diventiamo Responsabili e Partner europeo del Chopra Center (California) per il progetto dei 21 Giorni di Meditazione con Deepak Chopra. Oltre 350.000 persone coinvolte in Italia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Svezia.
Inoltre, nel 2013 Hi-Performance diventa digitale. Nasce Inspiring Channel, l’e-commerce che raccoglie video, audio, e-book dei migliori trainer mondiali, tradotti/doppiati in italiano.

2014-2015:  Alle collaborazioni con Tony Robbins, Deepak Chopra e Brian Tracy, si aggiunge quella con Robert Allen, numero 1 al mondo nel campo dei business che danno la Libertà Finanziaria. Oltre 1.500 gli imprenditori e professionisti che partecipano ai suoi appuntamenti, dall’Italia e dall’estero.

Club della Formazione Mondiale: arriva uno dei Business Speaker selezionati da Tony Robbins

2016:  Dopo il successo dei percorsi delle 21 meditazioni on-line, Deepak Chopra partecipa a Rimini con altri grandi Esperti di benessere psicofisico. Dal 13 al 15 Maggio si tiene l’Evento Il Benessere dell’Anima: oltre 700 i presenti.

Dopo grandi nomi (William Ury, Martin Lindstrom, Andy Harrington), il Club Mondiale della Formazione supera i 10.000 partecipanti. Per la sua 9° edizione ospita uno degli Speaker selezionati personalmente da Tony Robbins per la sua Business Mastery. Si tratta di David Meerman Scott, ideatore di potenti strategie di Marketing e Vendita in ‘Real-Time’.

55.000 CLIENTI: STEP UP!

2017: Il numero dei nostri clienti raggiunge e supera quota 55.000!

Brian Tracy torna in Italia. A Milano il 10 Marzo, con un nuovo programma creato appositamente per noi. Il tema? Come aumentare il passaparola e le vendite ripetute nel mercato di oggi.

Il progetto dei 21 Giorni di Meditazione con Deepak Chopra – per cui siamo Responsabili e Partner europeo del Chopra Center (California) – dopo i successi maturati in Italia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, coinvolge un nuovo Paese: la Russia!

Ed ora STEP UP! Verso nuovi traguardi!

loghi storia