TECNICHE DI RILASSAMENTO PER LA TUA VITA

Quando pensi alla parola “successo” probabilmente pensi a come essere il migliore nel tuo campo lavorativo, sulla base di un impegno costante e continuo. Ma per successo si intende anche qualcosa di più di quello che riguarda esclusivamente la tua sfera lavorativa. Il successo è anche trovare un equilibrio nella vita e nello specifico imparare a rilassarsi.

 

Imparare l’arte del rilassamento è essenziale per ogni persona di successo.

Per molti aspetti la capacità di rilassarsi è qualcosa che molti di noi dovrebbero possedere automaticamente, eppure spesso è vista come una perdita di tempo. Non deve meravigliare infatti che molte persone hanno difficoltà a gestire lo stress.

 

Le tecniche di rilassamento richiedono una pratica costante.

Imparando a rilassarti non solo troverai un maggior successo nella tua vita professionale ma sperimenterai una grande gioia nella tua vita personale.

Placati
Sentimenti di rabbia e frustrazione ti accendono il desiderio di reagire immediatamente.  Inspira lentamente con la bocca ed espira normalmente con il naso. Prenditi del tempo per fare delle pause e pensare. Ripeti questo esercizio di respirazione finché non ti troverai in uno stato d’animo che ti permetterà di reagire in modo più razionale.

Assumi una postura aperta
La tua postura ha un impatto incredibile sul tuo umore e sule tue performance. Semplicemente cambiare postura è uno dei modi più facili per controllare ansia e stress. Mantenendo una postura aperta riuscirai a mettere chiarezza nel tuo stato mentale ed emozionale.

Attenzione al consumo di caffeina
Se senti di aver bisogno di una marcia in più, sostituisci la caffeina con una tazza di te verde; ha sicuramente meno caffeina, più antiossidanti e aminoacidi capaci di calmare il tuo sistema nervoso e migliorare la tua attenzione.

Utilizza l’agopuntura per un rilassamento istantaneo
Se cerchi tecniche di rilassamento, l’agopuntura ti può sicuramente aiutare. Nel nostro corpo esistono 9 punti che se stimolati ci aiutano a liberarci dall’ansia, regolano la pressione sanguigna e placano il battito del tuo cuore.

Ascolta musica e ridi!
Quando ti senti nervoso e stressato non riuscirai a stare fermo… fare qualcosa, come ascoltare la musica capace di calmarti o cercare di ridere a crepapelle ti aiuterà a riprodurre il cortisolo, l’ormone che regola lo stress e ti aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.
Quando si ride il nostro corpo rilascia una grande dose di endorfine. Trascorso questo tempo sarai capace di tornare al lavoro con più energia!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Riprogrammare la propria mente per il successo.

Leave A Comment