PIU’ TEMPO? 5 SEMPLICI COSE DA FARE OGNI GIORNO PER RITROVARE TE STESSO… ECCO I CONSIGLI DI DEEPAK

Nella vita frenetica di tutti i giorni è essenziale ogni tanto prenderci del tempo, indossare una maschera di ossigeno, rallentare, per riconnetterci con la nostra anima, ascoltare il nostro corpo e ritrovare il nostro equilibrio.

Quando ogni giorno siamo immersi tra attività da portare avanti e responsabilità da onorare, il rumore nella nostra mente può essere così forte che perdiamo di vista chi siamo veramente e ciò che è veramente importante per noi. Essere attenti a come scegliamo di impiegare il nostro tempo e le nostre energie è essenziale per non perdere il nostro equilibrio.

Ecco 5 cose semplici che Deepak Chopra ti consiglia di fare ogni giorno per ritrovare te stesso e scoprire di nuovo cosa ti rende felice:

 

Ritagliati del tempo solo per te

Trova del tempo per ricaricare le batterie, per fare qualcosa che ti faccia sentire bene; potrebbe essere una giornata in una spa o semplicemente vedere il tuo programma preferito alla tv o fare una passeggiata con un’amico. Fidati, le email e la lavatrice possono aspettare!

 

Trova il tempo per scrivere un diario

Non devi essere un bravo scrittore e neppure ti deve piacere scrivere, tenere un diario significa semplicemente prendersi del tempo per entrare in contatto con le proprie emozioni più profonde; quelle stesse emozioni che spesso reprimiamo o ignoriamo quando siamo a lavoro o affaccendati in mille altre cose.

Tieni questo piccolo diario sempre con te e quando hai un momento libero domandati: cosa sta accadendo oggi? Scrivi le tue preoccupazioni, per cosa invece ti senti grato ed anche le 5 cose che hai sempre voluto fare ma che per mancanza di tempo non hai mai fatto. Questo è uno dei modi migliori per riconnetterti con la tua anima.

 

Cerca la quiete per almeno 10 minuti di tempo

Non pensare che 10 minuti di relax sono 10 minuti di tempo persi che avresti potuto impegnare affannandoti a fare altro. Fermarsi ogni tanto per riconnettersi con ciò che ci appassiona, trovare il coraggio di affrontare qualche scomoda verità che non volevamo guardare… non è tempo perso ma tempo prezioso. Fermarsi vuol dire anche placare il rumore nella tua testa così che puoi ascoltare cosa il tuo spirito veramente desidera dalla vita. E’ del tempo dedicato alla tua anima.

 

Trova il modo di giocare

Balla, cammina, vai al parco, corri con il tuo cane sulla spiaggia, incontra gli amici per bere una cosa insieme, frequenta un corso che ti appassiona. Sperimentati in delle attività che ti divertono e ti fanno ridere. La risata ha forti poteri terapeutici poiché riduce ansia e stress che ti fanno sentire disconnesso da te stesso.

 

Meditare, il miglior modo per ritrovare te stesso

Tutti possono trovare il tempo di meditare. Meditare non significa sedersi in una stanza buia per un ora con gli occhi chiusi. Può essere invece una pratica che occupa solo 10/15 minuti e che puoi fare subito prima di andare a dormire o appena ti svegli al mattino.

L’idea è quella di ritrovare te stesso trovando la pace per riconnetterti e respirare. Riconnettiti con le sensazioni del tuo corpo. In quali parti del tuo corpo avverti tensione? Quali messaggi ricevi dalla tua mente quando riesci a placare il tuo dialogo interiore?

Tutte le risposte di cui hai bisogno sono sempre racchiuse dentro di te e ne verrai a conoscenza solamente se trovi del tempo per ritrovare te stesso.

One Comment

Leave A Comment