PERSONA FORTUNATA: DIVENTARLO E’ POSSIBILE!

Hai mai pensato di non essere una persona fortunata o che le cose belle accadessero sempre a qualcun altro?

Pensi che sia possibile crearsi la propria fortuna?

Imparare a credere di essere una persona fortunata non è una cosa impossibile!

Ecco i 6 fattori  da considerare!

1) La chiarezza: primo passo per diventare una persona fortunata

Più hai le idee chiare su quello che vuoi, più sarai consapevole delle opportunità e possibilità che ti si presenteranno per raggiungere i tuoi obiettivi.

Fai chiarezza su quello che vuoi
Tutte le persone di successo sono assolutamente chiare su chi sono, su quello che vogliono e di cosa hanno bisogno per raggiungere la propria meta.
Le persone non di successo ed infelici sono invece  sono abbastanza confuse su chi sono, sulle proprie credenze e su quello che vogliono dalla vita.

Non puoi raggiungere un obiettivo se non lo visualizzi.

Una persona fortunata è molto chiara sui propri obiettivi e sul percorso da intraprendere per raggiungerli.

Scrivi tutto quello che vuoi raggiungere nei prossimi 12 mesi.
Una delle cose più semplici che puoi fare per cambiare la tua fortuna è quella di prendere un pezzo di carta e scrivere una lista di almeno 10 cose che vuoi ottenere nei prossimi 10 mesi
Potrebbe sembrarti un esercizio semplice ma meno del 3% delle persone adulte si è sperimentato in questa attività; e le persone che fanno parte di questo 3% occupano posizioni di rilievo nelle aziende dove lavorano. Tutto ciò ti richiederà dai 3 ai 5 minuti.

Pensa a quello che vuoi e a come raggiungerlo.
Le persone fortunate sono quelle che quando hanno una buona idea, si domandano “ma questa cosa funzionerebbe per me?”
Le persone sfortunate quando ascoltano una buona idea, si domandano “ Mi chiedo se questo per me sia una buona idea…”.
Quando una persona fortunata pensa a qualcosa che vuole ottenere, si domanda sempre “come posso raggiungere ed ottenere ciò che voglio?”

Attiva il tuo cervello
Quello che sappiamo sulle persone fortunate è che pensano continuamente alle cose che vogliono veramente ottenere ed inviano messaggi alla loro cervello per renderlo più recettivo e consapevole delle opportunità e delle possibilità che si presentano per raggiungere i loro obiettivi.
Le persone sfortunate invece pensano sempre che questi obiettivi siano per loro irraggiungibili ed i messaggi che inviano al loro cervello sono di non prestare attenzione alle opportunità che  si presentano.

2) Azione

Alti livelli di pro-attività accrescono il numero delle cose che fai e quindi la probabilità che tu faccia delle cose buone, al momento giusto e nella giusta direzione.
L’azione inizia con la fiducia in se stessi.
Tutte gli uomini e le donne fortunati  hanno estrema fiducia nelle loro capacità e nel fatto che possano trovare delle soluzioni ai loro problemi
Quando vedi te stesso completamente responsabile della tua vita, della tua carriera, della tua salute, della tua famiglia e delle tue finanze, smetti di cercare che gli altri facciano delle cose per te. Semplicemente cominci ad agire e smetti di trovare delle scuse. Accetti di trovarti dove ti trovi e di essere quello che sei perchè questo dipende unicamente da te. Se invece vuoi essere o fare qualcosa di diverso questo è il momento di mettere in atto i cambiamenti necessari
Se vuoi essere fortunato, attivati! Sviluppa un senso di urgenza… agisci ora!

3) Diventa bravo nel tuo settore

Tu sarai sempre pagato in proporzione a quello che fai, a quanto bene lo fai ed alla difficoltà che gli altri hanno nel sostituirti.
Il tuo livello di conoscenza e capacità nel tuo settore determinerà la tua fortuna ed il tuo successo in quel settore.
Oggi le persone sono pagate per i loro risultati e le loro performance. Migliore sarai, più fortuna avrai.
Il tuo obiettivo è di entrare a far parte di quel 10% delle persone migliori nel tuo settore ed essere disposto a pagare qualsiasi prezzo per raggiungere questo obiettivo.
Tu puoi avere tutte le opportunità del mondo ma se non sei veramente bravo in quello che fai, le opportunità ti sfuggiranno dalle mani.

4) Energia

L’energia è un’altra chiave per essere una persona fortunata.
Tutte le persone di successo sembrano avere più energia delle persone non realizzate. Si svegliano presto la mattina e carburano facilmente. Lavorano più ore durante la loro giornata ed investono tempo in loro stessi e nella loro carriera.
Lo scrittore Stephen Leacock una volta disse: Io credo nella fortuna, e più lavori duramente più fortunato diventerai. Più lavori duro, più risultati raggiungi, più le persone che ti possono aprire delle porte ti presteranno attenzione.

5) Personalità

La personalità è la chiave per imparare ad essere felici. Più sei ottimista e allegro e più le persone  vorranno starti accanto ed aiutarti in ogni modo possibile.
Le persone fortunate vanno d’accordo con gli altri ed hanno un ampio network di amici e contatti in aree differenti.
Più persone conosci e più probabilità hai di riconoscere quella giusta, al momento giusto, che ti aprirà la porta giusta. Scoprirai che quasi ogni evento fortunato è legato ad una persona che in quel momento ti ha dato il consiglio giusto o che in quel momento ti ha fornito la giusta opportunità.
Le vite di molte persone sono cambiate per un semplice commento, per una conoscenza casuale che ha dato loro l’opportunità che tanto aspettavano facendogli fare più progressi in un paio di anni che nell’arco di un’intera vita.
Sii gentile
Una delle parole più utilizzate per descrivere una persona di successo è “gentile”.
Quando acquisti la reputazione di essere una persona gentile, le persone vorranno aiutarti.
E la chiave per essere una persona gentile è quella di mettere in pratica la regola d’oro:
“tratta le altre persone come vorresti essere trattato tu”.
In ogni caso una persona positiva attiva la legge dell’attrazione ed indirizza le persone e le circostanze della propria vita in armonia con i suoi più grandi desideri.

6) Onestà ed integrità

Onesta ed integrità sono le caratteristiche più richieste e più rispettate sia nell’amicizia che nella leadership.
Le persone che di cui ti fidi sono le persone più importanti della tua vita.
Essere onesti con se stessi è la vera essenza di una personalità integra.  Tutti i giorni ci ritroviamo a gestire un mondo che non sempre è come vorremmo ma la nostra forza deve essere quella di vedere noi stessi come veramente siamo, senza provare a prenderci in giro.
Sii una persona leale
L’essenza dell’integrità è la lealtà. Questo significa vivere essendo veri con se stessi e con gli altri in ogni circostanza. La lealtà è una qualità piuttosto rara e di estremo valore in ogni essere umano.
Quando decidi di essere impeccabilmente onesto con te stesso e con gli altri, ti distingui dall’ordinario. Onestà ed integrità sono le qualità necessarie per avere successo negli affari in ogni settore ti trovi ad operare.

Leave A Comment