RIPROGRAMMARE LA TUA MENTE: COME AVERE UN APPROCCIO PIU’ ATTIVO NEI CONFRONTI DELLA TUA VITA

Stai vivendo la vita che hai sempre desiderato? O pensi di subire un po’ passivamente quello che la vita in questo momento ti presenta?

La maggior parte di noi sa cosa vuole, sa cosa desidera nella vita, ma quando  le cose non si presentano come dovrebbero andare, proviamo profonda frustrazione e scontentezza. Eppure, queste sensazioni spesso rappresentano la spinta per un cambiamento, per riprogrammare la tua mente!

Peccato che a volte succede esattamente l’inverso, ovvero che siamo noi stessi a sabotare il nostro successo. Ciò che avviene è  questo: cominciamo a pensare che meritiamo qualcosa di meglio, ma questo ci porta a rimanere esattamente fermi dove ci troviamo nella nostra carriera, nelle nostre finanze, nelle nostre relazioni, perché ci sentiamo sfortunati e incapaci di agire.

Cosa succederebbe invece se riprendessi il controllo attivo della tua mente e ti focalizzassi sul fare della tua vita un capolavoro?
Come sarebbe se ti impegnassi a riprogrammare la tua mente, il tuo modo di pensare per creare una vita capace di darti soddisfazione, gioia, passione?

Riprogrammare la tua mente è la chiave per il tuo successo!
Se vuoi vivere la vita che desideri, allora è giunto il momento di decidere, di impegnarsi e di agire!

DECIDI COSA VUOI OTTENERE

Che risultato desideri ottenere? Cosa vuoi realizzare nella tua vita? Il primo passo da compiere è quello di essere assolutamente chiari su quello che si vuole nella vita. La chiarezza rappresenta il tuo potenziale, più sei preciso, più radicata sarà la tua visione e più il tuo cervello cercherà gli strumenti ed il modo per trasformare la tua visione in realtà. E’ il momento di decidere cosa vuoi ora e nel futuro, come riprogrammare la tua mente. Cosa desideri ottenere fisicamente, finanziariamente, emozionalmente, spiritualmente, nel campo degli affari e nella tua vita personale? Prendi la decisione di non voler più vivere come stai vivendo e focalizzati sui risultati che vuoi ottenere.

 

IMPEGNATI PER OTTENERLO

E’ il momento di liberarti dai tuoi dubbi e dalle tue paure. Ma come fare? Tralasciando tutte le altre possibilità che non siano quelle di impegnarsi nelle proprie decisioni.

La paura è il fattore principale che trattiene le persone dall’agire  (la paura del fallimento, del rifiuto,  del dolore, dell’ignoto). Il solo modo per sconfiggere una paura è affrontarla, bisogna guardare negli occhi le nostre paure ed agire come se non esistessero. Questo è parte del processo per riprogrammare la tua mente.

Pensa alla paura del fallimento.Bisogna vederla in questo modo: se fallisci sai che in quel modo non funziona e quindi potrai apportare i dovuti cambiamenti per far funzionare tutto la prossima volta.

RIPROGRAMMARE LA TUA MENTE PER IL SUCCESSO

Una volta che hai deciso il cammino da intraprendere valuta cosa funziona e cosa invece no. Una volta che hai intrapreso un cambiamento dovrai impegnarti a trovare la soluzione a qualsiasi ostacolo ti si presenterà. Ricordati che in questa fase un fattore fondamentale è la flessibilità! Flessibilità significa potere.

Ricorda che non hai mai il controllo della situazione al 100%. Rifletti su questo: la tua vita sta andando esattamente come il piano che ti eri creato nella tua mente?
Probabilmente no.

La vita non è mai una linea retta, ecco perchè risulta di fondamentale importanza rimanere flessibili lungo il percorso: imparare dagli errori, accogliere i fallimenti, utilizzare la negatività come una forza per fare dei cambiamenti.

Riprogrammando la tua mente e cambiando il tuo approccio otterrai dei risultati a prescindere dagli ostacoli e dalle difficoltà che incontrerai sul tuo cammino. Non importano le circostanze che la vita ti presenterà, tu sei programmato per il successo!

Quel senso di frustrazione diventerà un dono perchè significherà che ti trovi nel momento della svolta, il fallimento sarà una lezione per fare meglio in futuro, ogni difficoltà emozionale, fisica o mentale diventerà un’opportunità per trovare soluzioni nuove e creative.

7 Comments

  1. 13 Aprile 2018 at 22:35

    I enjoy what you guys are usually up too. This kind of clever work and exposure!
    Keep up the great works guys I’ve incorporated you guys to my personal blogroll.

  2. 14 Aprile 2018 at 5:20

    I love it when folks get together and share thoughts.
    Great blog, stick with it!

  3. 16 Aprile 2018 at 5:39

    Everyone loves what you guys tend to be
    up too. This sort of clever work and coverage!

    Keep up the good works guys I’ve incorporated you guys to our blogroll.

  4. 16 Aprile 2018 at 10:53

    It is perfect time to make a few plans for the longer term and it is time to be
    happy. I’ve read this submit and if I may just I want to
    recommend you some attention-grabbing issues or suggestions.
    Perhaps you could write next articles relating to this article.
    I want to read more things approximately it!

Leave A Comment