In contabilità si utilizza il concetto di “costo sommerso”. Si tratta di denaro che è stato speso e del quale non è possibile rientrare. Sono fondi che se ne sono andati per sempre in una società o in una attività, come la pubblicità dell’anno precedente. Non possono essere recuperati in nessun modo. Non hanno valore. Sono sommersi, perduti in acque profonde.

Anche nella tua carriera, secondo Brian Tracy, da 40 anni  una vera e propria autorità in tema di vendita, business ed efficienza personale, ci sono dei costi sommersi. Magari hai investito settimane, mesi, anni nell’acquisire un’istruzione o un’esperienza in un particolare settore che ora non sono più necessarie.

Ecco cosa suggerisce Brian Tracy

Una delle abitudini più importanti che puoi acquisire è quella di immaginare di ripartire da zero. Pensando di ripartire da zero, metti in discussione le decisioni che hai preso in passato: Sapendo quello che so adesso, c’è qualcosa che faccio oggi che non rifarei se potessi ripartire da zero? Per cambiare la tua vita, spesso, basta avere il coraggio di affrontare una decisione presa in precedenza che non si è rivelata essere così valida come si era pensato inizialmente. Non c’è niente di male in questo! Non siamo essere perfetti!

E’ tempo di decisioni!

Ecco la domanda che può fare la differenza: Per quanto tempo rimarrò in una situazione che non è giusta per me?

Analizza la risposta e trova il coraggio di cambiare ciò che non funziona più!

Segui la pagina di Brian Tracy su Facebook.

Leave A Comment