Attraverso i suoi video, i suoi libri ed i suoi seminari Tony Robbins ci fornisce sempre degli spunti utili per una vendita efficace. In questo articolo racchiude 6 consigli utili per chi si occupa di vendita.
Sei consigli per ottenere sempre vendita efficace:
1) Focalizzati sul tuo scopo
Nella tua attività giornaliera da venditore devi avere sempre chiaro il tuo scopo ultimo. Quando sei in ufficio non sprecare il tuo tempo ma definisci esattamente quali sono i risultati da portare a casa a fine giornata.
2) Attribuisci un significato positivo ad ogni cosa
La vita professionale dei venditori è tutta un rischio, più rischi più vinci! (e perdi ovviamente). Ma è come rispondi alle sconfitte che ti rende unico. Mantieni sempre un’attitudine positiva, di qualunque questione possa trattarsi.
3) Diventa consapevole che ogni cosa che fai avrà inevitabilmente delle coseguenze
Le interazioni tra cliente e venditore possono essere sia positive che negative, ma non esistono relazioni neutre nelle vendite. Ogni azione che intraprendi ha la sua importanza, e questo non riguarda solo il comportarsi bene, ma anche il conoscere i tuoi punti di forza ed organizzarli per raggiungere una vendita efficace.
4) Sappi che ognuno di noi è unico, diverso dagli altri ed eccezionale
L’ambiente delle vendite è molto competitivo ed ogni giorno i venditori, mettendosi in prima linea, vengono spesso colpiti. Guardando il mondo attraverso le lenti di ognuno dei tuoi clienti migliorerai di gran lunga le tue performance. Non ti abbattere quando i clienti o la concorrenza non si comportano come vorresti.
5) Lasciati guidare dal tuo desiderio di avventura
Cos’è che ti guida? Il tuo passato, la concorrenza o le tue paure? Oppure sei focalizzato sui tuoi successi? O sul risolvere i problemi dei tuoi clienti o sui prossimi passi che deve fare la tua azienda? E’ importante capire cosa ci fa muovere e cosa ci spinge a fare ciò che facciamo.
6) Aspettati sempre l’inaspettato
Preparati all’imprevisto: qualcosa di inaspettato succede sempre, ma l’importante è rispondere con le azioni giuste che aiutino il tuo cliente a risolvere i suoi problemi.
Tony ha fatto da coach a presidenti, star del cinema e della musica, atleti olimpici. Mettere in pratica i consigli di Tony migliorerà le tue performance. Lascia quindi che queste idee ti portino clienti più felici ed una maggiore soddisfazione nel lavoro.
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