Questo articolo sull’educazione sessuale è stato scritto per il blog di Tony Robbins dalla coach Jaiya Ma, sessuologa riconosciuta a livello mondiale.
Quanti libri hai letto sul business, sulla crescita personale? Probabilmente abbastanza. Ora pensa un attimo invece a quanti libri hai letto sul sesso… non credo poi così tanti. Ma non preoccuparti non sei il solo. Se hai letto Napoleon Hill ed il suo libro più famoso “Think and Grow Rich” sicuramente ti sarà familiare l’importanza della sessualità nel risvegliare il tuo genio latente.
Coltivare ed utilizzare l’ educazione sessuale è la chiave per raggungere ogni tipo di successo
Se non si utilizza consapevolemente l’energia sessuale, si può incorrere in una serie di situazioni sgradevoli.
Molti di noi avranno sicuramente ricevuto un’educazione sessuale, ma quanti si sono mai fermati a riflettere cosa la società, trasmette relativamente a come vivere il sesso ed il piacere? Cosa dovrebbe piacere o meno? Cosa si dovrebbe fare o non fare?
Quanto ha influito l’educazione sessuale ricevuta a scuola su questo argomento? Cosa invece hanno trasmesso i genitori e le persone che abbiamo intorno? Cosa emerge dai film? Quali sono i limiti che pone un eventuale credo religioso? Come vedi hai sicuramente ricevuto una sorta di educazione sessuale ma quanto nel profondo sei riuscito a comprendere della tua di sessualità?
L’educazione sessuale non deve farti vergognare ma dovrebbe aiutarti a prendere delle decisioni giuste al fine di onorare te stesso e gli altri e creare la libertà di esplorare e sperimentare in modo sicuro.
Una buona educazione sessuale porta ad una soddisfacente vita sessuale ed a una profonda connessione tra i partners. Perchè quando conosci il tuo corpo, riesci a comunicare anche cosa ti piace ed in questo modo aumenta la tua soddisfazione. Lo stesso accade quando conosci bene il corpo del tuo partner poichè puoi ottenere una maggiore confidenza.
Quando comprendi quali sono i tuoi limiti riesci anche a comunicarli e quindi a metterti al sicuro dal punto di vista fisico ed emozionale. Quando non provi vergogna avvertirai un maggior senso di libertà e la tua relazione ne beneficerà e questo ti farà avere maggior successo nel mondo.
Cerca di capire qual è il tuo modello sessuale, quali sono i tuoi tratti distintivi, questo ti aiuterà enormemente a migliorare la tua relazione ed a ottenere maggiore soddisfazione ed appagamento. Quando avrai trovato un’esauriente educazione sessuale, assicurati di mettere in pratica ciò che hai imparato.
I 5 “Erotic Blueprints”:
- Energetico: Stimolato dallo spazio, dalle aspettative, dalle prese in giro, queste persone sono molto sensibili ed hanno bisogno di tempo per abituarsi all’atto sessuale, se questo accade troppo spesso e troppo in fretta, questo li spegne.
- Sensuale: Principalmente stimolato da sensazioni come tatto, il suono, il gusto e gli odori. Questa tipologia ad ogni incontro porta con se tutta la sua bellezza e la sua sensualità. Si spengono se però vivono una tensione o se la loro testa è presa da altro. Questa persone hanno bisogno di essere rilassate per aprirsi ad una profonda connessione sessuale.
- Sessuale: Stimolato semplicemente dall’atto del rapporto sessuale, per questi individui il sesso è divertimento e lo utilizzano per rilassarsi. Possono tuttavia rimanere intrappolati in una visione limitata della sessualità.
- Eccentrico: Stimolato dai taboo, dall’andare oltre ciò che è consentito ma di cui però il più delle volte si vergogna.
- Shapeshifter: Sono immensamente creativi ma hanno bisogno di un partner che sia ugualmente avventuroso. Alcune volte cambiano solo in base ai desideri altrui invece di avere una propria strutturata identità sessuale, dei propri bisogni e dei propri desideri.
Assumi una maggiore consapevoleza nel capire quale tipologia fa maggiormente il caso tuo e parlane liberamente con il tuo partner. Questo è l’unico sistema vincente per un percorso professionale e relazionale con maggior passione e desiderio.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: BICCHIERE MEZZO PIENO SEMPRE? COME FARE CON LE TECNICHE DI TONY ROBBINS
Leave A Comment