LO STRUMENTO PER IL SUCCESSO: AVERE ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI

Perché alcune persone hanno più successo di altre? Secondo Brian Tracy, autore del libro Abitudini da un milione di dollari, la risposta risiede nelle abitudini di successo! Recenti studi di psicologia dimostrano che il 95% di tutto ciò che pensiamo, facciamo e otteniamo è una conseguenza delle abitudini.

Pertanto, se queste rispettano i canoni dell’eccellenza, anche i risultati non saranno da meno. La buona notizia? Le abitudini da un milione di dollari si acquisiscono! Tutto ciò che sei o che sarai dipende solo da te! Pensa al tuo lavoro: ti sei mai chiesto quali sono le buone abitudini per raggiungere il successo professionale? Ecco cosa ti consiglia Tracy!

 

Cerca il tuo lavoro ideale:

Le persone che hanno più successo nella società attuale fanno ciò che amano. Se fai un lavoro che ti piace, sfrutti al meglio le tue capacità, ottieni risultati soddisfacenti e sei stimolato a raggiungere sempre nuovi e più importanti traguardi. Quindi, fermati a riflettere su quali sono le tue attitudini e abilità e impegnati a trovare un lavoro che combaci perfettamente con esse.
 

Lavora sodo tutto il giorno:

Gli orari di lavoro sono dei semplici standard! Arriva in anticipo la mattina e trattieniti in ufficio oltre l’orario di chiusura, se necessario. Il semplice atto di iniziare prima, lavorare sodo e fino a tardi, aumenterà la tua produttività e ti garantirà un netto vantaggio rispetto ai tuoi colleghi. Chi occupa le migliori posizioni per aiutarti a fare carriera non mancherà di notare questa buona abitudine!
 

Responsabilità vuol dire successo:

Non appena senti di essere arrivato al vertice del tuo livello, vai dal capo e digli che vuoi più responsabilità. Specifica che non vuoi più soldi o un riconoscimento speciale, ma solo che vuoi apportare un maggiore contributo al tuo team. In questo modo dimostrerai che i tuoi obiettivi di crescita combaciano con quelli aziendali e il tuo capo sarà entusiasta della tua maturità e professionalità.
 

Lungimiranza:

Fai una previsione a tre o a cinque anni e analizza in quale direzione si sta muovendo la tua azienda. Quali sono, secondo te, le abilità e competenze supplementari di cui avrai bisogno per essere al vertice del tuo settore in quel momento? Dopo l’identificate, passa all’azione e migliora le tue conoscenze. Avrai un vantaggio enorme rispetto ai tuoi colleghi!
 
Brian Tracy assicura che, avere queste “buone” abitudini, ti permetterà di scalare velocemente la vetta del tuo successo personale. Ricorda: “Il lavoro è un’estensione della personalità. E’ raggiungimento. E’ uno dei modi in cui l’individuo definisce se stesso, misura il proprio valore e la propria umanità”. Drucker

One Comment

  1. Simona-
    6 ottobre 2018 at 18:23

    Assolutamente d’ accordo sul livello di produttività che ognuno di noi deve avere, sulla specializzazione del ns lavoro, e sulla l

Leave A Comment