BUONE ABITUDINI COME STABILIRLE PER INFLUENZARE POSITIVAMENTE LA GIORNATA

Le buone abitudini sono la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi. Tutti noi abbiamo buone e cattive abitudini che influenzano il modo in cui agiamo durante la nostra giornata. Spetta a noi nutrire quelle pratiche che apportano benefici alla nostra vita ed imparare ad eliminare quelle negative.

 

BUONE ABITUDINI: PRENDITI DEL TEMPO LIBERO

Ci sono tante cose che vorresti portare a termine entro la fine della giornata, ma considera che hai a disposizione solo 24 ore. Nonostante questa limitazione, alcune persone riescono a portare a termine tutti i compiti che hanno stabilito per la propria giornata, mentre altri vanno sotto stress se pensano a tutte le cose che dovrebbero fare.

Molto probabilmente capita anche a te di avere  delle attività e degli obiettivi che ti piacerebbe includere nei tuoi piani giornalieri ma che senti non avere abbastanza tempo per portare avanti.

Il primo passo per imparare delle buone abitudini è realizzare che non puoi lavorare “no-stop”. Ognuno di noi ha bisogno di tempo per rilassarsi e una volta che ci siamo concessi questo spazio saremo capaci di tornare ai nostri obiettivi ed essere pienamente focalizzati.

Invece di lavorare dalle 8 di mattina alle 8 di sera ogni giorno, senza prenderti nessuna pausa, diminuisci l’orario lavorativo tornando a casa prima ed occupando il tuo tempo con qualcosa che ti soddisfi veramente come leggere un libro, ascoltare un podcast e fare esercizio fisico.

Quando sviluppi una lista di buone abitudini che aspiri poi a mantenere, impara a prenderti delle pause per ricaricarti mentalmente e fisicamente, ti sentirai pieno di energia e più produttivo.

BUONE ABITUDINI: TRASCORRI DEL TEMPO DI QUALITA’

Qual è l’ultima volta che ti sei divertito con i tuoi cari liberando la tua mente da ogni distrazione?
Pensaci!

Ti sei sentito presente quando eri con i tuoi amici e con la tua famiglia o invece ti sentivi in ansia perché dovevi controllare le email e fare delle telefonate di lavoro?
Una delle migliori abitudini è quella di trascorrere del tempo di qualità con le persone che sono importanti per te.

BUONE ABITUDINI: FAI QUELLE COSE CHE TI PORTANO PIACERE

Per diventare la migliore versione di te stesso, devi coltivare delle buone abitudini nella tua vita che includano fare cose che ti piacciono e ti rendono felice.

Sia che si tratti di ascoltare la tua musica preferita mentre vai a lavoro o di leggere un libro ai tuoi figli la sera quando torni a casa, scoprirai che incorporare queste cose che ami nella tua vita quotidiana ti renderà pronto per raggiungere i tuoi obiettivi.

Intraprendere delle buone abitudini non è facile… ma se hai la volontà di impegnarti nell’insegnare a te stesso gli strumenti per essere felice e produttivo, sarai una persona piu appagata e più efficiente.

One Comment

Leave A Comment