LE FASI DI UN VERO BUSINESS: PRENDERSI CURA DELLA TUA CREAZIONE

Gestire il proprio business potrebbe essere paragonato a crescere un figlio. Hai mai pensato a questa cosa prima di prendere questa decisione?

Quando decidi di immergerti in un ciclo economico (che comprende fasi di espansione e contrazione), sarai testimone della nascita della tua idea ed alimenterai la tua azienda man mano che crescerà.

Ma proprio come alcuni bambini crescono adattandosi meglio di altri, la tua azienda progredirà attraversando tutte le fasi di un ciclo e questo potrebbe portarla rapidamente al successo, oppure ad affrontare degli ostacoli e delle sfide che potrebbero metterti duramente alla prova.

Ecco tutto quello che devi sapere sulle fasi del tuo business per essere sicuro di farcela!

INFANZIA

Nella prima parte della nascita e crescita della tua attività, ti sembrerà che il rischio sia rappresentato da ogni cosa che ti circonda, proprio come accade quando devi prenderti cura di un bambino piccolo: devi avere cento occhi e sorvegliare su tutto!

In questa fase la tua azienda ha bisogno della tua massima attenzione, tu stai gettando le fondamenta della tua attività.

Questo include trovare il modo più giusto per trovare le persone adatte che possano aiutarti e sostenerti oltre alle risorse finanziarie per assicurarti di avere successo.q

ADOLESCENZA

adolescente

In questa fase del ciclo economico del tuo business, hai una visione più concreta di quello che sta succedendo ma ricorda che nulla è definitivo.

Le difficoltà possono sempre insorgere. Spesso sono causate da problemi personali o dalla mancanza di lungimiranza, proprio come un adolescente alle prese con la scoperta del mondo che lo circonda.

È in questo momento che la tua attività cresce velocemente ma non commettere l’errore di interpretare questi segnali come un segno di successo a lungo termine.

Se non riesci a pianificare le cose in anticipo, raggiungerai il tuo massimo successo nel periodo della tua adolescenza e nessun imprenditore o azienda si auspica questo.

L’ETÀ ADULTA

uomo

La tua attività sta iniziando a farsi strada. Per avere successo nella sua età adulta, devi decidere quale direzione desideri che prenda il tuo business e capire di quali strategie hai bisogno per far si che questo accada.

Stai assumendo o licenziando in modo efficiente i tuoi dipendenti? Hai scoperto un modo per gestire la tua azienda senza dover essere sempre presente? Hai maturato una grande esperienza non solo nel tuo settore, ma anche come imprenditore.

Ora è il momento per definire cosa la tua attività può guadagnare dalla tua esperienza.

INVECCHIARE CON STILE

uomo-anziano-con-stile

La chiave per gestire un’azienda attraverso le sue numerose fasi è sapere quando uscirne con eleganza e stile.

Avere una chiara strategia di uscita e riconoscere il momento giusto per farlo, affinché il tuo business possa continuare ad avere successo, è fondamentale.

Se gestisci un’attività che ti richiede di essere sul posto di lavoro tutti i giorni, allora non stai propriamente gestendo un business ma stai svolgendo un lavoro come tutti gli altri, giorno dopo giorno.

Solo quando riesci a fare un passo indietro ed affidare al tuo team il compito di svolgere il lavoro quotidiano, continuando ad avere degli introiti che ti permettano una certa libertà finanziaria, puoi davvero definirti un imprenditore di successo.

Il più grande pericolo per la tua attività è quando perdi di vista la tua visione, i tuoi sogni sembrano non essere più raggiungibili, ti mancano i dipendenti ed i tuoi clienti non sembrano più disposti a supportarti. Non fare in modo di arrivare a questo punto.

Hai tutto il potenziale per gestire un’impresa incredibile che avrà successo negli anni a venire. Rimani fedele alla tua visione e trova il sostegno di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se sei un imprenditore che vuole spingersi oltre, ho creato per te un corso straordinario: la Business Mastery. Clicca il banner per saperne di più!

 

Business Mastery Tony Robbins

Leave A Comment