COME RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA

QUAL È IL TUO VALORE DI RIFERIMENTO?

Pensa ad alcuni dei tuoi più grandi sogni nella vita: vorresti possedere una bella casa e saper provvedere alla tua famiglia? Vorresti vivere avventure incredibili?

Cosa ti impedisce di fare tutto questo?

Molto spesso la risposta è il denaro.

Mentre potresti raggiungere alcuni di questi obiettivi piuttosto facilmente nell’arco della tua vita, per raggiungerli tutti rimanendo in una buona posizione economica, occorre costruire una libertà finanziaria.

COSA SI INTENDE PER LIBERTÀ FINANZIARIA?

Libertà finanziaria vuol dire avere la stabilità monetaria per fare ciò che si vuole nella vita, senza doversi preoccupare del proprio conto in banca.

Libertà finanziaria vuol dire: organizzare il proprio viaggio a Tahiti senza preoccuparsi di andare in ufficio, acquistare la casa che la tua famiglia ha sempre sognato senza indebitarsi, ed avere ancora i fondi per perseguire i propri interessi.

In buona sostanza la libertà finanziaria è essenziale per vivere la vita che hai sempre sognato.

Questa idea ti sembra irraggiungibile?

La libertà finanziaria è più realistica di quanto tu possa pensare.

QUAL È IL TUO NUMERO?

Il primo passo per sviluppare un piano per la libertà finanziaria è pensare al tuo numero, ossia la quantità di denaro richiesta per aiutarti a diventare finanziariamente libero.

Non esiste un numero magico e unico per tutti ma c’è una certa somma di denaro che potresti desiderare per vivere liberamente e continuare a perseguire le tue passioni.

A quanti soldi ammonta questa cifra?

Scrivi un numero che per te abbia un senso.

Ora cominciamo ad analizzare la tua situazione: quanto guadagni attualmente? Di cosa hai bisogno per fare soldi?

RAGGIUNGERE IL SUCCESSO FINANZIARIO

Ora è il momento di trovare un modo per realizzare la realtà che desideri.

Inizia creando una macchina per fare soldi. Puoi farlo approfittando del potere dell’interesse composto: dividi i tuoi soldi in tre contenitori immaginari: sicurezza, rischio / crescita e sogni.

Il tuo cestino per la sicurezza è dove vanno, per esempio, i soldi per le tue bollette (hai bisogno di questi soldi per far funzionare la tua vita).

Il tuo cestino per il rischio/crescita è per le obbligazioni e le azioni ad alto rendimento.

l tuo cestino dei sogni è il denaro, infine, con cui puoi divertirti (quando ricevi un bonus o vinci una somma di denaro, questo denaro va a finire qui).

Gestendo attivamente le tue finanze e sfruttando il potere degli interessi, potrai un giorno raggiungere la libertà finanziaria.

Avere libertà finanziaria non significa essere ricchi – non si tratta di potere o di prestigio – si tratta di avere la flessibilità per sfruttare al massimo la tua vita senza fare affidamento su un lavoro o uno stipendio fisso.

La libertà finanziaria è possibile, ma ora devi iniziare a lavorare su di essa.

Questo e molti altri argomenti e strategie, li potrai imparare con Tony “live” nei suoi corsi.
Clicca qui (o l’immagine qui sotto) e scopri le prossime date!

banner-robbins-visita-sito

Leave A Comment