PORTARE A TERMINE GLI OBIETTIVI: I CONSIGLI DI TONY ROBBINS

Stabilire degli obiettivi e portarli a termine sono 2 cose differenti. Come si fa a portare a termine gli obiettivi? Ci sono tanti motivi per cui le persone falliscono nel raggiungere il successo, inclusa la paura del fallimento, ma ci sono anche molti modi che ci aiutano a rimanere sulla retta via.

Tony Robbins sostiene che l’80% del successo dipende dalla mentalità e il 20% dalla strategia. Ecco cosa ci suggerisce Tony per mettere in pratica questo concetto:

Non pensare solo a portare a termine gli obiettivi… scrivili!

Non al computer ma su un pezzo di carta o su un diario. In questo modo diventi maggiormente consapevole di ciò che non ti soddisfa della tua vita e di come vorresti cambiarla. Scrivere i tuoi obiettivi nell’ambito lavorativo ti aiuterà a pianificare il tuo futuro, a distinguere le tue paure dalla realtà.

Scrivi nel dettaglio perché un determinato traguardo è così importante per te. Facendo chiarezza sul perchè vuoi raggiungere tale obiettivo, troverai la motivazione per passare all’azione.

Fai tuo un approccio mentale positivo

Le ragioni per cui molte persone non danno seguito ai loro piani sono principalmente psicologiche. Come puoi cambiare la tua psicologia, al fine di portare a termine gli obiettivi? Per rafforzare la sua forza di volontà, tutti i giorni Tony Robbins fa una serie di esercizi fisici e segue certe abitudini che aumentano il suo focus e la sua gratitudine.

Ad esempio, puoi tenere un diaro della gratitudine, dove ogni giorno scrivi una cosa per cui sei grato durante la giornata. Focalizzarsi sulle cose positive, aiuta a trovare nuova energia per affrontare le difficoltà.

Ripeti

La ripetizione è la madre di tutte le capacità. Studi dimostrano che coloro che hanno successo non sono per forza i piu talentuosi, ma quelli che praticano di più. Suddividere i tuoi obiettivi in alcuni più piccoli migliora la tua possibilita di successo.

 

http://anthonyrobbins.hiperformance.it/

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggia anche:
EDUCAZIONE SESSUALE: COME INFLUENZA LA NOSTRA VITA E LA NOSTRA INTIMITA’

 

 

Leave A Comment