5 CONSIGLI PER RIDAR VITA ALLA TUA RELAZIONE ED ESSERE FELICI

Hai mai acceso o alimentato un incendio? Se lo hai fatto, sai che devi usare dei ramoscelli per accenderlo. Sai anche che la più piccola scintilla può alla fine diventare un grande fuoco. Una volta che il fuoco ha raggiunto il suo pieno potenziale, o lo mantieni per farlo durare, oppure lo trascuri, e lui si estinguerà.

Lo stesso principio si applica alle relazioni. Se vuoi prenderti cura di una relazione che si sta spegnendo, che si tratti di una storia d’amore recente o di una relazione di lungo termine, avrai sicuramente bisogno di una scintilla emotiva.

Nel corso del tempo, intraprendere i seguenti piccoli passi nell’ambito della tua relazione può portare a enormi cambiamenti e può anche aiutarti a capire come riavere l’amore e la passione di un tempo.

1. Utilizza a tuo vantaggio la polarità della tua relazione

mani coppia

Avere cose in comune con il proprio partner è meraviglioso, ma è anche vero che gli opposti si attraggono. Questo principio è chiamato la “legge della polarità”. Ripensa a quando hai incontrato per la prima volta il tuo partner: le cose erano sicuramente facili tra voi due e la compatibilità chimica si è subito mostrata chiaramente nella vostra attrazione fisica immediata.

Mentre lavori su come ravvivare la tua relazione, cerca di alimentare la tua energia naturale e la tua sicurezza; il tuo partner era ed è attratto da te nel tuo stato più naturale, dalla tua spontaneità e vitalità.

La tua energia naturale e quella del tuo partner lavorano insieme per creare quella chimica particolare presente nella tua relazione. Quando si lavora insieme in modo naturale ed equilibrato, nessuno ha bisogno di sopprimere il proprio vero sé e si può essere felici insieme così come si è.

Se ti trovi a ricostruire una relazione problematica, probabilmente scoprirai che uno di voi o entrambi avete sacrificato il vostro vero sé da qualche parte, lungo la strada, ed occorre quindi riconquistare questa energia vitale per andare avanti.

2. Utilizza un approccio fisico per fare in modo che la vostra intimità cresca

Love, Couple, Two, Lavstori, Sweethearts, Happiness

Quando i tempi sono difficili e stiamo cercando il modo di riaccendere la nostra relazione, molti di noi avvertono difficoltà a stabilire un contatto fisico con il proprio partner e ciò è particolarmente vero quando il sesso è una questione controversa nella relazione.

Se ti accorgi di cercare di evitare il contatto fisico con il tuo partner per infliggergli una sorta di punizione devi affrontare immediatamente la situazione. Sanare una relazione è quasi impossibile quando uno o entrambi i partner non sono in grado di mostrare affetto fisico.

Il contatto fisico, che sia sessuale o semplicemente affettuoso, ti fa innalzare naturalmente gli ormoni e può aiutarti a capire come riaccendere una relazione. Ricordati di stabilire sempre un contatto fisico con il tuo partner poiché questo ti aiuterà a riconquistare la vicinanza tra di voi.

Dai a chi ami una carezza rassicurante, un abbraccio o solo una stretta della mano capace di dire “Sono ancora qui e non vado da nessuna parte”. Questi piccoli momenti possono conquistare il tuo partner e aiutarti a riaccendere la relazione.

In una relazione il sesso è sicuramente molto importante e comprendere la propria energia sessuale – così come quella del proprio partner – è la chiave per riportare in vita una relazione. Se tra voi l’intimità sessuale sta diventando sempre meno frequente è necessario agire ora prima che diventi un problema insormontabile.

3. Reinventa e dedica alla tua relazione i tuoi sforzi migliori

A Couple Of, Young Couple, Love, Kiss, Kissing, Sunset

Quando tu e il tuo partner avete iniziato la vostra relazione, volevate ognuno mostrare il lato migliore di voi stessi ed avete costantemente pensato a come rendere speciale l’altra persona, ad esempio lasciando messaggi d’amore o pianificando appuntamenti romantici stravaganti. Tu eri il più grande fan del tuo partner e viceversa ma quand’è che si è fermato tutto ciò?

Nelle relazioni è facile cadere in abitudini piuttosto pigre e smettere di essere attivi. Ma ricorda che impegnarsi costantemente nel migliorare la tua relazione è una delle 10 regole cardinali dell’amore. È un investimento sulla tua felicità.

Il successo della tua relazione è esattamente paragonabile al successo del tuo corteggiamento iniziale. Ricorda cosa hai fatto per conquistare il tuo partner e quanto lui sarebbe felice se oggi ti prendessi qualche minuto in più per ricordare il vostro amore? La vostra connessione continuerà a rafforzarsi ed a diventare più profonda se continuerai ad rinnovarti ed a compiere sforzi straordinari.

4. Utilizza la tua voce come uno strumento per costruire intimità

Whisper, Secret, Mystery, Stealth, Couple In Love

Così come il contatto fisico anche le parole sono una delle chiavi fondamentali di una relazione.

Le tue parole hanno un potere incredibile e coloro che sono alla ricerca di come riaccendere la propria relazione a volte non si rendono conto che le parole che utilizzano con il proprio partner invece la stanno danneggiando.

Non solo le storie che raccontiamo a noi stessi ci definiscono come individui, ma le nostre parole hanno il potere di rafforzare o distruggere la nostra relazione.

In molte situazioni, non esiste la “cosa giusta” da dire ma bisogna solo essere sinceri e spontanei; per riaccendere una relazione occorre imparare a comunicare efficacemente con il proprio partner.

Usa parole sincere quando comunichi con il tuo partner, sia che si tratti di raccontare di aver fatto la spesa sia che tu abbia risolto un conflitto personale. Ricordati di pronunciare frasi come “ti amo”, “grazie” e “mi manchi”.

Dette con sincera emozione, queste espressioni rendono più rari i momenti difficili tra te e il tuo partner, il che ti consente di capire le chiavi per migliorare la tua relazione e ricostruire la fiducia reciproca.

Cerca di essere il più gentile possibile e di evitare di incolpare il tuo partner a tutti i costi. Quando ti trovi nel mezzo di una discussione, non dire nulla di cui poi potresti pentirti o che potrebbe peggiorare la situazione. Ricorda che il tuo partner è la persona che ami, di cui ti fidi e che le tue parole lo influenzano profondamente.

Scoprirai che l’amore ed il rispetto ritrovato sono persino più forti dell’amore che hai condiviso all’inizio della tua relazione.

5. Impara a disinnescare i conflitti con il sorriso

Couple, Happy, Laughing, Lovers, Man, People, Woman

Non evitare mai il conflitto solo perché hai paura di affrontare determinate situazioni. Quelle coppie che sono seriamente intenzionate a riaggiustare la propria relazione, sanno che il conflitto, quando gestito correttamente, porta alla crescita. La chiave è risolvere il problema prima che diventi ingestibile e trovare un modo per renderlo quasi divertente.

Quando ti ritrovi a litigare con il tuo partner fai sempre emergere la tua parte scherzosa. Non evitare i problemi ma vestili di umorismo; una volta che inizi a ridere entrerai in maggiore connessione con il tuo partner e riuscirai a comunicargli emozioni più felici anche in caso di conflitto.

Aggiustare una relazione è un processo doloroso ed estenuante, anche se eseguito correttamente. Quando riesci a ridere con il tuo partner ed a connetterti con lui con umorismo e leggerezza, potrete attraversare insieme tutte le difficoltà che si presenteranno e costruire un legame che sarà indissolubile.

Imparare a ravvivare una relazione non è facile; ci vuole tempo ed impegno per creare ed alimentare una relazione sana e che sia di sostegno ad entrambi ed ancora più tempo e più impegno se ci si trova a dover riaccendere una relazione in difficoltà.

 

Questo e molti altri argomenti e strategie, li potrai imparare con me “live” nei miei corsi.
Clicca qui (o l’immagine qui sotto) e scopri le prossime date!

banner-robbins-visita-sito

Leave A Comment