STRATEGIA EFFICACE PER LA VITA: COME CREARLA SECONDO TONY ROBBINS

La forza di volontà non sempre basta. Se vogliamo raggiungere dei cambiamenti duraturi, dobbiamo avere una strategia efficace!

Più intransigente sarai rispetto alle persone che ti circondano ed a come deve essere la tua vita affinchè tu sia felice, meno felice sarai.

Ecco i motivi per gettare via la famosa  “lista delle cose da fare”! Esistono infatti dei modi più efficaci per raggiungere nella vita i risultati desiderati.

La “lista delle cose da fare” potrebbe darti l’idea di essere produttivo e risolutivo, ma senza in verità farti raggiungere nessun risultato. Tony Robbins ed il suo team credono che, invece di occupare tempo della tua giornata per creare una “lista delle cose da fare”, dovresti essere in grado di attenerti ad una più efficace gestione del tempo, attraverso questa strategia.

Il modo migliore per fare una strategia efficace è applicare il piano “RPM” nella tua vita.

(Result – Purpose – Massive)

Ci sono 5 passi fondamentali che tu puoi inziare oggi stesso per portare avanti i tuoi obiettivi!

1) Fai chiarezza

Pensa alle tue idee, a quello che desideri ed ai tuoi bisogni. Questi pensieri vanno oltre il creare la famosa “lista di cose da fare” e si focalizzano invece sulle tue motivazioni. Quando fai un passo indietro e guardi le cose in una prospettiva più ampia avrai sicuramente maggiore motivazione di quella che può fornirti una qualunque lista. Identificare i tuoi desideri in campo professionale così da sviluppare una maggiore autostima e poter così provvedere meglio alla tua famiglia è sicuramente una strategia più efficace di quello che si ottiene scrivendo la lista famosa.

2) Crea

Il prossimo passo è andare avanti e creare il tuo RPM piano. A questo punto dovrai farti 3 domande e rispondere con sincerità. Cosa voglio veramente? E perchè lo voglio veramente? Quali azioni specifiche devo fare affinchè quello che voglio si realizzi?
Una volta che rispondi onestamente a queste 3 domande, avrai la strada spianata per il successo che ti meriti.

3) Impegnati

Ora è il momento di impegnarti nel piano RPM. Identifica ciò di cui hai bisogno ed il momento in cui ne avrai bisogno. Attieniti al piano che hai stabilito, elimina le distrazioni dalla tua vita di tutti i giorni ed impara ad evitare tutto quello che possa causare confusione nella tua vita. Impegnarsi può essere il passo più difficile per raggiungere il tuo obiettivo personale ma una volta che hai imparato come fare ti sentirai di aver raggiunto qualcosa di importante.

4) Porta a compimento il tuo piano

Una volta che il tuo piano sarà messo in atto e che ti sarai liberato dalla “lista delle cose da fare” sarà il momento di raggiungere i tuoi obiettivi. Pensa a come misurerai i tuoi progressi e tieni sempre traccia.

5) Celebra i tuoi successi

Infine, una volta che hai imparato a gestire meglio il tuo tempo ed a raggiungere i tuoi obiettivi, è il momento per celebrare i risultati raggiunti. Celebrare i propri successi è fondamentale!

 

Le persone che hanno successo si sentono soddisfatte delle loro vite e non si siedono per fare una “lista delle cose da fare” ma creano piuttosto un piano RPM e lo mantengono.

Quando sai quello che vuoi, perchè lo vuoi e capisci come far diventare i tuoi obiettivi in realtà diventerai bravissimo nella gestione del tempo ed avrai il controllo della tua felicità.

Leave A Comment