LIFE COACH: COME TROVARE IL PIU’ ADATTO A TE

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, sicuramente un life coach può fare la differenza!

Per ottenere i migliori risultati devi sapere però che tipo di life coach e quale metodo di apprendimento si adatta meglio alla tua personalità.

Il tuo coach dovrebbe essere capace di confrontarsi con te per indicarti il percorso giusto senza essere giudicante ed eccessivamente critico; dovrebbe essere capace di attirare la tua attenzione in modo gentile quando si accorge che sei tu stesso ad impedire i tuoi progressi. Un  life coach affidabile dovrebbe camminare lungo quel sottile confine che passa tra un consulente professionale ed un confidente.

Il tuo compito dovrebbe essere quello di aprirti con il tuo life coach senza diffidenza e paura del giudizio.

Il tuo life coach deve possedere eccellenti capacità di ascolto e nello stesso tempo darti dei riscontri efficaci che ti spingano a pensare al tuo processo di sviluppo personale nel modo giusto; non deve fornirti le risposte ma accompagnarti nell’esplorare le tue difficoltà per farti trovare da solo le risposte.

Cerca qualcuno che ti faccia sentire a tuo agio e sicuro ma nello stesso tempo non annoiato e che spinga ad uscire dalla tua zona di confort.

COSA ASPETTARTI DAL TUO LIFE COACH

Il tuo life coach dovrebbe:

– sentirsi responsabile per il raggiungimento o meno dei tuoi traguardi e monitorare costantemente in che modo e con quali risultati tu metti in pratica i suoi consigli;

– pensare in modo strategico per supportarti nel superare le tue credenze limitanti;

– essere bravo nell’ascoltare e capace di comprendere le tue difficoltà ed i tuoi obiettivi nel profondo;

– essere orientato ai risultati e quindi capace di supportarti nel definire i tuoi obiettivi ed un percorso misurabile per raggiungerli;

– avere aspettative alte per massimizzare il tuo potenziale e guidarti verso la realizzazione di una vita che sia per te soddisfacente;

– cercare sempre nuove sfide che ti permettano di realizzare i tuoi sogni e evadere la tua zona di confort.

L’ESPERIENZA DEL LIFE COACHING

Ogni life coach utilizza il proprio metodo ed è fondamentale che tu ti senta a tuo agio con questo metodo. Se vuoi rivitalizzare la relazione con il tuo partner o migliorare la tua situazione finanziaria cerca un coach che abbia già avuto esperienza in questi settori e soprattutto che sia capace di applicarla ai traguardi che tu vuoi raggiungere. Il tuo life coach deve poterti fornire una prospettiva differente che sia capace di cambiare radicalmente la tua vita.

INCONTRA IL TUO POTENZIALE LIFE COACH

La maggior parte dei life coach offrono una sessione iniziale in cui spiegano il loro metodo di lavoro. Utilizza questo incontro per fare più domande possibili, il tuo coach dovrebbe essere capace di risponderti in modo semplice, chiaro ed onesto su che tipo di progressi tu puoi aspettarti nel vostro percorso insieme.

Trovare un coach adatto a te richiede impegno ed attenzione ma sicuramente è un investimento di valore. Il coach giusto può aiutarti a realizzare ed anche a superare i tuoi sogni ed obiettivi piu grandi… e questa non è forse la cosa migliore che puoi fare per te?

Leave A Comment